Cambio alla direzione de “L’Arborense” di Oristano

L’arcivescovo di Oristano mons. Roberto Carboni ha annunciato giovedì 1 ottobre 2020 la nomina di Mauro Dessì quale nuovo direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e nuovo direttore responsabile del settimanale L’Arborense. Al nuovo direttore gli auguri di tutta la FISC!

A decorrere dalla data del 4 ottobre 2020, il dottor. Mauro Dessì ricoprirà, per mia nomina, l’incarico di Direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e di nuovo Direttore responsabile de L’Arborense.
Dopo quattro anni di intensa collaborazione, dunque, il dott. Michele Corona, Direttore Responsabile de L’Arborense dal 2016, lascia la direzione del nostro settimanale diocesano e passa il testimone.
Desidero esprimere il mio personale ringraziamento a Michele per aver accettato di proseguire il suo incarico sino a quando io non avessi conosciuto più da vicino la realtà del settimanale diocesano, per riflettere, poi, anche con lui, circa il suo avvicendamento.
La sua dedizione nel dirigere il giornale, il confronto leale e costante sui temi importanti della vita ecclesiale e sociale hanno permesso di continuare a mantenere alta la qualità del nostro settimanale diocesano e al tempo stesso ci ha spinti ad aprirci a nuove prospettive e tematiche che ci toccano da vicino. La passione per la Bibbia e la sua competenza avranno ancora spazio nelle nostre pagine, mentre gli auguriamo di riprendere con l’entusiasmo che lo caratterizza, l’approfondimento della Parola di Dio che sempre lo ha accompagnato in questi anni.
A Mauro, nuovo direttore, auguro un fecondo impegno al servizio di quel dialogo tra vangelo e attualità che caratterizza l’informazione e la riflessione de L’Arborense e che confido possa contagiare tutto l’ambito della comunicazione nella nostra arcidiocesi. 
La scelta è stata quella di affidare ad un’unica persona il coordinamento, la direzione e la formazione di tutto il settore della comunicazione diocesana: l’ufficio per le Comunicazioni sociali, i siti web, il settimanale carteceo, i social, i rapporti con la stampa. A Mauro l’impegnativo compito di organizzare e coordinare le varie redazioni per una comunicazione più forte e più efficace con l’augurio che la comunicazione sia uno strumento che ci aiuti a fare comunione per recuperare quel senso di comunità a cui oggi anche il Santo Padre ci richiama e di cui c’è urgente bisogno.

+ Roberto Carboni, arcivescovo di Oristano

Pubblicità