Nuova veste grafica e nuovo direttore per “L’Ortobene” di Nuoro

Nella mattina di venerdì 2 ottobre, il vescovo di Nuoro mons. Antonello Mura ha incontrato i giornalisti per presentare, insieme al direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e nuovo direttore de L’Ortobene don Francesco Mariani – da poco subentrato a Michele Tatti nella direzione della rivista nuorese – la nuova veste del settimanale diocesano. Un rinnovamento nel segno della continuità, per continuare ad essere “voce di chi non ha voce”, espressione della Chiesa diocesana che offre uno sguardo sulla realtà aprendosi anche ai lontani, in dialogo con tutti per coniugare le diversità. Con lo sguardo rivolto al futuro e ai suoi temi L’Ortobene si propone in una nuova veste grafica, aperto alle varie voci delle comunità territoriali. “E’ stato un anno difficile, caratterizzato da molta sofferenza legata alla pandemia – ha spiegato mons. Mura – abbiamo avuto due lutti a causa del virus (don Pietro Muggianu e don Giovanni Melis), ma abbiamo anche sofferto lutti in tutta la diocesi, occasioni nelle quali siamo stati vicini ai familiari con incoraggiamento, preghiere e aiuti caritatevoli. Abbiamo sempre lavorato in continuità col passato ma anche abbracciando il rinnovamento quando ce ne è stato bisogno, nel nostro ruolo di presenza e di dialogo nelle comunità”. In quest’ottica per la diocesi di Nuoro ha assunto sempre maggiore importanza il settimanale diocesano.
Nel rilancio della comunicazione diocesana si inserisce la decisione di unificare le sedi del settimanale e della radio diocesana, segno di una sempre maggiore collaborazione, come pure quella di potenziare i canali social con una pagina Facebook forte dei suoi diecimila followers e una unica gestione delle pagine Instagram, Twitter oltre che dei siti diocesidinuoro.it e ortobene.net. “Comunichiamo attraverso l’unione di voci diverse nei vari canali che abbiamo a disposizione – ha sottolineato il vescovo – in particolare l’Ortobene assume oggi una nuova veste grafica più attrattiva e si rinnova anche nei contenuti creando un’occasione nuova per l’informazione in questo territorio. E’ un giornale che ha uno sguardo privilegiato sul mondo ecclesiale ma è anche una voce di dialogo sui temi del territorio e sui cittadini che lo popolano”.

Foto di Gigi Olla – L’Ortobene

Pubblicità